Impronte dentali digitali veloci e precise, grazie al sistema Cad/Cam CEREC della società Sirona.
Grazie a questo sistema prodotto dalla società Sirona, leader nella tecnologia odontoiatrica, è possibile ottenere le impronte dentali digitali in pochi minuti, senza l’utilizzo delle vecchie e sgradevoli paste.
Dal rilevamento dell’impronta digitale fino alla realizzazione dell’elemento, tutto in un’unica seduta!!!
La scansione, cioè la presa del calco della bocca in maniera digitale, avviene attraverso una piccola telecamera: in pochi secondi riproduce al computer la zona interessata.
I dati vengono inviati in tempo reale al software di progettazione, che converte le immagini in 3D per creare l’elemento protesico desiderato.
Lo Studio Odontoiatrico Project è dotato di un macchinario unico di fresaggio. Come nei laboratori, e in maniera rapida e precisa si può realizzare l’elemento protesico in ceramica o in altri materiali e inserirlo nella bocca del paziente, tutto in un’unica seduta.
I vantaggi sono la velocità di esecuzione, la possibilità di fermarci e riprendere la scansione in qualsiasi momento e la riproducibilità, in quanto i dati rimangono in memoria nel database.
Grazie a questo sistema è possibile eliminare anche i piccoli margini di errore. Tutto è gestito dal computer ed eliminando alcuni passaggi si aumenta in precisione con maggior confort per il paziente.
I VANTAGGI PER IL PAZIENTE E PER L’ODONTOIATRA
- Addio alle vecchie paste, decisamente sgradevoli per il paziente, per durata, gusto, psiche
- Impronte digitali meno invasive, veloci, precise e senza margini di errore, grazie alla telecamera intra orale
- Possibilità di visualizzare direttamente sullo schermo ed in tempo reale l’arcata dentale
- Riduzione dei tempi tra la presa delle impronte e la realizzazione del manufatto
- Possibilità di interventi in un’unica seduta
- Archiviazione digitale delle impronte dentali di ogni singolo paziente.
Cerec offre una gamma di trattamenti in 3 ambiti: restauri, implantologia e ortodonzia.
L’utilizzo dell’impronta dentale digitale dovrà essere valutata nel corso della visita odontoiatrica, solo in presenza di condizioni cliniche ideali.